Divisione Antincendio
Sprinkler

Cos’è?
Lo Sprinkler (letteralmente “spruzzatore” in inglese) è un dispositivo automatico di estinzione a pioggia. Un sistema di protezione sprinkler comprende un’alimentazione idrica ed una rete di tubazioni, solitamente posizionate a livello del soffitto o della copertura, alla quale sono collegati, con opportuna spaziatura, degli ugelli erogatori chiusi da un elemento termosensibile.
In caso d’incendio, il calore sviluppato provoca l’apertura degli erogatori che si trovano direttamente sopra l’area interessata e conseguentemente la fuoriuscita di acqua in goccioline che permette il rapido controllo dell’incendio con il minimo dei danni.

Cosa offriamo?
Un Sistema Sprinkler è controllato da una Valvola Sprinkler ed alimentato, solitamente, da un Gruppo Antincendio. Offriamo la manutenzione dei sistemi sprinkler dalla stazione di pompaggio, Gruppo Antincendio, al sistema di controllo, Valvola Sprinkler, alla rete di tubazione ed i relativi erogatori. I controlli periodici sono svolti secondo la Norma Uni vigente.



Quali sono i vantaggi?
I vantaggi di una corretta Gestione e la Manutenzione Programmata dei sistemi di protezione Sprinkler sono, come per i gruppi antincendio, la riduzione dei rischi di un eventuale incendio; un impianto di estinzione incendio in perfetta efficienza può limitare enormemente i danni, talvolta anche molto gravi.
La BP SERVICE è un’azienda atipica, nel settore dell’antincendio, in quanto fornisce un servizio specifico e mirato alle stazioni di pompaggio antincendio, con personale formato e specializzato a svolgere questo tipo di controlli. La nostra clientela si divide in Utente finale, in gran parte, e in Aziende che operano nel settore Antincendio in generale, fornendo a quest’ultime i nostri servizi in subappalto.
Contattaci per qualsiasi domanda
Se desiderate ottenere informazioni, porre domande o per qualsiasi altra richiesta, telefonate, inviate un fax o una e-mail, oppure compilate il modulo di richiesta qui sotto.
Vi risponderemo prima possibile.