Antiallagamento

Sistemi antiallagamento

Cos’è?

Un Sistema Automatico Antiallagamento è costituito da una o più elettropompe sommergibili comandate da un quadro elettrico di controllo. Normalmente si tratta di un sistema a protezione di un ambiente interrato che, in caso di allagamento, necessita dell’estrazione dell’acqua.

Un tipico impianto antiallagamento è costituito da un quadro di comando e due elettropompe ma, nel caso in cui si voglia aumentare la sicurezza di funzionamento, è possibile abbinare al sistema un Soccorritore Anti-Blackout o, in alternativa, un Gruppo Elettrogeno. Questi due sistemi garantiscono la continuità di esercizio durante la mancanza di energia elettrica dalla rete, evitando il fermo impianto.

Cosa offriamo?

Offriamo la manutenzione programmata a seconda delle necessità dell’Utente. I controlli effettuati durante le manutenzioni garantiscono una perfetta condizione del sistema dopo aver ripristinato, se presenti, eventuali anomalie.

Le pompe sono macchine elettriche sempre immerse nell’acqua e si attivano solo al momento del bisogno con, talvolta, lunghi periodi di fermo macchina che sono, meccanicamente ed elettricamente, molto deleteri.

Quali sono i vantaggi?

Una corretta Gestione e la Manutenzione Programmata garantiscono sicurezza di funzionamento nel tempo di un impianto antiallagamento automatico, riducendo al minimo i rischi e i danno dovuti ad un allagamento di locali interrati.

La nostra clientela si divide in Utente finale, in gran parte, e in Aziende che operano nel settore in generale, fornendo a quest’ultime i nostri servizi in subappalto.

Contattaci per qualsiasi domanda

Se desiderate ottenere informazioni, porre domande o per qualsiasi altra richiesta, telefonate, inviate un fax o una e-mail, oppure compilate il modulo di richiesta qui sotto.

Vi risponderemo prima possibile.

    Privacy Policy